San Valentino a Verona (la Città dell'Amore)

Verona in Love: Se Ami Qualcuno Portalo a Verona, questo è lo slogan per tutta la serie di eventi che ormai da anni caratterizzano il periodo a cavallo di San Valentino a Verona, la celebre città di Giulietta e Romeo, la più romantica d'Italia. Verona in Love è alla sua settima edizione ed è ormai un appuntamento fisso. Ogni anno il calendario degli eventi è ricco di iniziative di ogni genere. San Valentino a Verona è un'occasione speciale per tutti gli innamorati d'Italia e del mondo, per passare uno o più giorni romantici a Verona, nei suoi begli hotel, con un cena nei suoi ristoranti, partecipando a uno dei tour a tema organizzati dall'associazione guide turistiche di Verona.

Luminarie ed Eventi

Le strade nel centro di Verona vengono decorate con grandi cuori rossi che vanno a ricoprire le luci e i lampioni, creando una calda e accogliente atmosfera in tutta la città. Nei giorni della manifestazione, le coppie in visita a Verona godono di tariffe agevolate per l'ingresso ai luoghi legati alla leggenda di Giulietta e Romeo: la Casa di Giulietta e la Tomba di Giulietta, e per molti altri monumenti cittadini.
Numerosi poi gli eventi per chi, coppia, single o gruppo organizzato decida di effettuare una gita a Verona: A Spasso con Giulietta Speciali tour ai luoghi shakespeariani di Verona (Casa di Giulietta, Casa di Romeo, Castelvecchio, Arche Scaligere, ecc) saranno organizzati dall'associazione guide turistiche nel fine settimana di San Valentino. Le visite verranno organizzate solo su prenotazione e al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. Tariffe speciali per le coppie. Per maggiori informazioni o per prenotare il vostro tour romantico di Verona scrivete a: veronatour@gmail.com

Un Cuore da Scoprire

Ormai è diventato uno dei simboli di San Valentino a Verona, il grande cuore rosso realizzato sul selciato di Piazza dei Signori nel centro della città. Attorno a questo cuore viene installato un piccolo mercatino di prodotti tipici e artigianali. Gli innamorati potranno ammirare lo spettacolo sia dalla scenografica piazza sia dall'alto della Torre dei Lamberti.

Per maggiori informazioni, dettagli, o per prenotare la vostra visita guidata ai luoghi più romantici di Verona assieme alle guide turistiche di Verona in occasione di San Valentino, scrivete a: