VISITE GUIDATE A VERONA E PROVINCIA

Turismo a Verona - Valpolicella - Soave

Itinerari Verona

Visite guidate a Verona
Verona Generale
La Verona di Giulietta e Romeo
Verona Sotterranea
Le Chiese di Verona
Itinerari nei Musei di Verona
Verona Veneziana
Verona Fortificata
 
Gite scolastiche a Verona
Itinerari in Provincia
Lago di Garda
Degustazioni in Cantina
Itinerari Valpolicella

panorama verona
 


Itinerari Turistici Guidati: Verona Generale

Il modo migliore per conoscer la città di Verona ottimizzando il tempo a propria disposizione è rivolgersi alle guide turistiche dell'Associazione Guide Turistiche di Verona. In poco più di due ore potrete vedere e conoscere tutto ciò che la città ha da offrirvi, senza bisogno di arrovellarvi su cartine e guide turistiche cartacee, ma affidandovi all'esperienza e alla professionalità delle guide di Verona in carne e ossa.

Durata e Itinerario
L'itinerario guidato generale di Verona ha una durata di circa 2 ore e 30 minuti e si snoda nello splendido centro storico della città. La guida turistica che vi accompagna, illustrerà i principali monumenti e piazze cittadine raccontandovi, in modo appassionante ed informativo, storie, leggende, tradizioni, usi e costumi di Verona.
Nella visita guidata generale di Verona sono compresti i seguenti monumenti e piazze: Arena, Piazza Bra con il Municipio, Palazzo Guastaverza ecc. Casa di Giulietta, Casa di Romeo, Arche Scaligere, Piazza dei Signori con i Palazzi Scaligeri, la Loggia del Consiglio, Palazzo del Capitano, Palazzo della Ragione. Piazza delle Erbe con la Fontana di Madonna Verona, la Domus Mercatorum, Palazzo Maffei, Case Mazzanti, Torre dei Lamberti, Torre del Gardello, la Berlina. Via Sottoriva, Teatro Romano, Ponte Pietra.
Qualora il visitatori privati siano dotati di un proprio mezzo di trasporto o il gruppo abbia un proprio pullman a disposizione, il tour può essere preceduto da un giro panoramico lungo le mura cittadine, l'ansa del fiume Adige, fin sulle colline che sovrastano Verona così da poterne ammirare lo splendido panorama dall'alto del Santuario della Madonna di Lourdes o del Castel San Pietro.

L'itinerario turistico guidato Verona Generale, è ideale per scolaresche di scuola superiore in quanto attraversa vari periodi storici e stili artistico-architettonici, gruppi organizzati, gruppi incentive o piccoli gruppi privati e può costituire una base da adattare alle proprie esigenze e interessi specifici, integrandolo con la visita a una o più chiese, musei, ecc.

Il percorso è adatto a tutti ed è libero da barriere architettoniche di rilievo.

Per avere maggiori informazioni prenotare una visita guidata di Verona scrivete al Centro Guide Verona:



Veronacity guide è su verona tours -- Bookmark and Share

  » 

Informazioni : veronatour@gmail.com