VISITE GUIDATE A VERONA E PROVINCIA

Turismo a Verona - Valpolicella - Soave

guide turistiche verona
 


Le Guide Turistiche di Verona

Associazione Guide Turistiche Autorizzate di Verona raccoglie figure professionali altamente qualificate e tutte dotate di regolare autorizzazione ottenuta a seguito del superamento del difficile esame di abilitazione provinciale. Le guide turistiche di Verona sono tutte animate da una grande passione per l'arte, la storia, la cultura del territorio e grazie alla lunga esperienza hanno accumulato un notevole bagaglio di competenze, prime tra tutte quelle linguistiche. Sono infatti in grado di fornire i propri servizi nelle principali lingue europee e alcune extraeuropee. Nell'associazione vi sono infatti anche guide turistiche di giapponese, russo, ecc. Ognuna ha esperienze all'estero nei più svariati ambiti per cui assieme alla conoscenza linguistica le nostre guide hanno una profonda conoscenza culturale che le rende mediatori privilegiati tra la storia, l'arte, la tradizione italiana e veronese e i visitatori che giungono nella nostra meravigliosa città da ogni parte del mondo.

Abilitazione Professionale per le Guide Turistiche

Ogni guida turistica di Verona è dotata di un apposito tesserino identificativo, rilasciato dalla Provincia, su cui vengono riportati i dati, la foto, le lingue parlate.
Con gli ultimi mutamenti legislativi l'attività delle guide turistiche è diventata più complessa e spesso confusa. Purtroppo ciò non sempre ha garantito la qualità e la preparazione di questa figura professionale. Il vecchio patentino conseguito con l'esame di abilitazione professionale regionale o provinciale è, nonostante tutto, ancora garanzia di preparazione e qualità. Non rinunciate per pochi euro risparmiati al piacere di una guida turistica esperta che sappia offrirvi il meglio di Verona e della sua provincia, raccontandovi l'arte, la storia, le leggende e le curiosità di un territorio in maniera avvincente e appassionante, con chiarezza, simpatia, gentilezza e disponibilità. La vostra esperienza della città di Verona sarà qualcosa di indimenticabile.

Per informazioni e dettagli sull'attività delle guide di Verona scrivete a:

veronatour@gmail.com

O chiamate il +39 366 8133 347


Le guide turistiche di Verona sono su verona tours -- Bookmark and Share

  » 

Informazioni : veronatour@gmail.com