VISITE GUIDATE A VERONA E PROVINCIA

Turismo a Verona - Valpolicella - Soave
 

Visite Guidate alle mostre ed esposizione di Verona

Panorama di Verona
 


Associazione Guide Turistiche a Verona

Siamo un gruppo di Guide Turistiche tutte dotate di regolare patentino rilasciato dalla provincia di Verona, tutti appassionati di arte, storia, cultura locale, enogastronomia e animati da grande passione, competenza e professionalità. Possiamo ideare e organizzare itinerari guidati e attività di guida turistica in lingua italiana e nelle principali lingue europee: inglese, tedesco, francese, spagnolo, ed extra europee quali giapponese e russo.
La nostra attività di guida turistica è indirizzata sia a turisti individuali che a gruppi organizzati, gruppi aziendali, incentive travel, ecc. Un particolare occhio di riguardo viene posto al turismo didattico, per il quale possiamo fornire guide adeguate alle esigenze di una scolaresca in gita a Verona. L'illustrazione dei monumenti e luoghi di interesse turistico viene effettuata con grande flessibilità e capacità di adattarsi alle esigenze del proprio interlocuotre approfondendo a seconda delle richieste e necessita gli aspetti storici o artistici, quelli più propriamente didattici, o il semplice intrattenimento.

Tra i servizi offerti:

  • Visite guidate a Verona. L'itinerario guidato introduttivo alla scoperta del centro storico include i principali monumenti e piazze tra cui: piazza Erbe e piazza dei Signori con relativi palazzi e le Arche Scaligere, la casa di Giulietta, piazza Bra con l'Arena per citaresolo i principali.
  • Visite tematiche, focalizzate su un particolare periodo storico, Verona Romana, Verona Medievale, Verona Veneziana, itinerari nelle chiese e nei musei veronesi.
  • Itinerari didattici, appositamente ideati per le scolaresche in gita scolastica e per i viaggi di istruzione.
  • Visite guidate private e personalizzate per piccoli gruppi e visitatori individuali.
  • Il Lago di Garda, itinerari e visite guidate nel maggiore lago italiano.
  • Visite enogastronomiche nelle zone di produzione dei celebri vini veronesi: Valpolicella, Soave, Bardolino, Lugana.
  • Visite e itinerari nelle altre zone di interesse della Provincia di Verona: l'Est Veronese, la Bassa, la Lessinia.
  • Visite guidate in occasione di specifiche mostre organizzate nei musei e negli spazi epositivi di Verona.

Non esitate a contattare le guide turistiche di Verona per maggiori informazioni o per pianificare il vostro itinerario personalizzato per una visita a Verona, sul lago di Garda e nelle altre meravigliose zone della provincia veronese:

veronatour@gmail.com

O chiamate il +39 366 8133 347

 

Veronacity guide è su verona tours -- Bookmark and Share

  » 

Informazioni : veronatour@gmail.com