VISITE GUIDATE A VERONA E PROVINCIA

Turismo a Verona - Valpolicella - Soave

Itinerari Verona

Visite guidate a Verona
Gite scolastiche a Verona
Itinerari in Provincia
Lago di Garda
Degustazioni in Cantina
Itinerari Valpolicella
itinerari didattici verona
 


Itinerari Guidati nella Provincia di Verona

La provincia di Verona è uno scrigno ricolmo di storia, arte, cultura e tesori enogastronomici. Abitata fin dalla più remota preistoria, la provincia di Verona offre un gran numero di testimonianze delle varie epoche storiche: l'età romana, con resti di ville, avamposti, ecc, il medioevo, con i numerosi castelli di epoca scaligera sparsi sul territorio veronese e le suggestive pievi romaniche, il rinascimento, con splendidi esempi di ville venete, e l'epoca risorgimentale, con i molti forti di epoca austriaca.
Il territorio attorno a Verona è celebre per i suoi vini, i suoi prodotti tipici che lo rendono meta ideale per itinerari enogastronomici.
Le montagne attorno a Verona sono luogo ideale per escursionismo e a ovest, il Lago di Garda, è una delle più importanti mete turistiche d'Europa.
Le guide turistiche di Verona vi propongono una serie di itinerari turistici per scoprire la provincia di Verona e tutto ciò che essa ha da offrire:

LAGO DI GARDA
Itinerario di mezza giornata
Potranno essere visitati assieme alle guide turistiche del lago di Garda i principali villaggi e località turistiche, incluso Lazise, con la darsena, la Dogana Veneta e la chiesa di San Nicolò, - Bardolino, tra i più suggestivi centri del Garda - Punta San Vigilio - il Museo dell'Olio di Cisano e la pieve di San Severo, splendido esempio di romanico rurale - Malcesine con la Rocca Scaligera.

Itinerario di una giornata intera
Con una giornata intera sarà possibile effettuare un giro completo del lago di Garda, includento Sirmione, con le Grotte di Catullo e il Castello lacustre di epoca scaligera - Salò - Gardone Riviera con il Vittoriale degli Italiani - Malcesine e la Rocca Scaligera - Garda.

VALPOLICELLA
Itinerario guidato di una giornata intera.
La Valpolicella offre diverse soluzioni possibili di itinerari guidati, sia presso le cantine che producono i celebri vini Valpolicella, primo tra tutti il celebre Amarone, sia per gli amanti della storia dell'arte, con le pievi romaniche di San Floriano e San Giorgio e le ville come Villa Giona, Villa Novare, Villa Santa Sofia (Palladio), Villa della Torre. In circa tre ore di itinerario guidato sarà per esempio possibiel visitare una cantina + una pieve, o una villa + una pieve.

Itinerario guidato di una giornata intera.
Con un itinerario full day sarà possibile per il gruppo inserire la visita di una cantina con una degustazione di vini, una visita di una villa e di una pieve. Il gruppo potrà poi fermarsi per pranzo in uno dei numerosi ristoranti e agriturismi dove provare la tipica cucina della Valpolicella.

L'EST VERONESE
La parte orientale del territorio orientale della provincia di Verona offre numerosi spunti per itinerari guidati.
La zona di Soave in particolare, con il borgo fortificato, il Castello e le cantine che producono il famoso vino bianco, puòdiventare una destinazione per un tour di mezza giornata o di una giornata intera.

Tutti gli itinerari qui proposti sono in realtà degli spunti per concordare assieme alle guide turistiche di Verona e della provincia di Verona, per un gruppo o il singolo visitatore, tour personalizzati che soddisfino gli interessi e le esigenze di tutti, adulti o scolaresche in gita scolastica. Le guide turistiche mettono a disposizione la propria competenza e profesionalità per rendere la vostra giornata nel territorio veronese un esperienza indimenticabile: Per maggiori informazioni e dettagli sugli itinerari guidati in provincia di Verona:




Le guide turistiche di Verona sono su verona tours -- Bookmark and Share

  » 

Informazioni : veronatour@gmail.com