La Fiera di Verona

A più di cento anni dalla prima edizione della Fiera Cavalli, la Fiera di Verona è oggi un'istituzione fondamentale nella vita economica della città, in grado di proporre eventi di rilevanza mondiale. Manifestazioni come Vinitaly, Marmomacc, Fiera Cavalli, sono a livello internazionale tra le esposizioni fieristiche di maggiore importanza per dimensioni, numero si espositori e visitatori, livello qualitativo dei materiali e prodotti presentati. In più, oltre agli eventi di maggior richiamo, la Fiera di Verona anche eventi apparentemente minori, ma che riscuotono sempre maggiori consensi sia tra addetti del settore e tra semplici appassionati.

Le Guide di Verona

Per tutti coloro che sono a Verona per una delle numerose fiere che vi si tengono nei vari periodi dell'anno le guide turistiche di Verona possono organizzare per tour e itinerari guidati per scoprire il meraviglioso centro storico della città o la sua provincia con la Valpolicella, il Lago di Garda, Soave. Una visita guidata può essere un piacevole diversivo alle luci al neon e all'aria secca dei padiglioni.

Per gli Espositori

La fiera è sempre un importante momento in cui incontrare i propri clienti, fornitori, collaboratori. Organizzare per loro una visita guidata di Verona con una piacevole passeggiata tra le bellezze della città può essere un modo originale per intrattenerli, farli rilassare, creare più saldi legami e interazioni.
Le guide della nostra Associazione Guide Turistiche di Verona, assieme alla grande preparazione e simpatia, hanno profonde competenze linguistiche e possono interagire coi vostri clienti con la massima padronanza e professionalità in inglese, tedesco, francese, spagnolo, giapponese e a richiesta in altre lingue europee ed extrauropee.
Per maggiori informazioni: veronatour@gmail.com

Di seguito elenchiamo alcune delle principali esposizioni presso la Fiera di Verona:

MOTORBIKE EXPO gennaio
Salone internazionale del motociclo.

FIERAGRICOLA gennaio/febbraio ogni due anni
Salone internazionale delle tecnologie agricole e zootecniche.

PROGETTO FUOCO febbraio
Fiera internazionale degli impianti e tecnologie per il riscaldamento e la produzione energia dalla combustione del legno.

MODEL EXPO ITALY marzo e novembre
Fiera del modellismo.

ELETROEXPO marzo e novembre
Mostra Mercato di elettronica, radiantismo, strumentazione, componentistica Informatica.

VINITALY Salone Internazionale del Vino e dei Distillati.  Marzo/aprile
ENOLITECH Salone Internazionale Delle Tecniche Per La Viticoltura, l`Enologia e Delle Tecnologie Olivicole ed Olearie. Marzo/aprile (concomitante a Vinitaly)
SOL Salone internazionale dell`olio d`oliva extravergine di qualità. Marzo/aprile (concomitante a Vinitaly)

LEGEND CARDS maggio
Mostra mercato delle auto d'epoca.

VERONA MINERAL SHOW maggio e novembre
Mostra di pietre preziose, pietre dure, pietre ornamentali, fossili e derivati, oggettistica in pietra.

VERONAFIL maggio e novembre
Manifestazione filatelica, numismatica, cartofila.

MARMOMACC settembre
Mostra internazionale di marmi, pietre, design e tecnologie.

ART VERONA ottobre
Fiera d'arte moderna e contemporanea.

FIERACAVALLI ottobre
Fiera internazionale del cavallo e tutto ciò che è legato all'ippica.

JOB & ORIENTA novembre
Scuola, Orientamento e Formazione e lavoro.

Veronacityguide.altervista.org, pur ponendo la massima cura nel mantenimento del Sito e considerando affidabili i suoi contenuti, declina ogni responsabilità riguardo a eventuali danni diretti o indiretti che possano derivare da possibili errori o imprecisioni dei contenuti, ovvero dal mancato aggiornamento delle informazioni in esso contenute, soprattutto laddove i contenuti informativi siano presi dall’utente a fondamento di decisioni circa iniziative o attività di qualsiasi natura. Date le caratteristiche di libero accesso al Sito e lo scopo puramente divulgativo delle informazioni contenutevi, queste non possono in alcun modo costituire aspettativa o diritto di alcun genere negli utenti. Per tutti i dettagli sul programma fieristico di Verona con date, modalità di accesso, ecc,  potete consultare il sito: www.veronafiere.it.